promuovere concorsi a premi

L’importanza di promuovere un concorso a premi. Max Marketing ti aiuta!

9 Giugno 2014

Indice dei Contenuti

Un concorso a premi o un’operazione a premi non possono avere successo senza un’adeguata comunicazione: sembra banale dirlo ma è giusto sottolinearlo.

La pubblicità, intesa in senso ampio come comunicazione (anche free) sui mezzi d’informazione quali riviste e giornali, siti web e social network, vende ed è vero più che mai nel caso delle manifestazioni a premi. Il successo di una campagna promozionale è legato alla partecipazione e la partecipazione è, soprattutto in questo periodo storico in cui siamo “bombardati” continuamente d’informazioni, legata non solo alla conoscenza del marchio che la organizza, ma anche alla strategia di comunicazione messa in campo dall’azienda stessa. La scelta del tipo di attività da attuare , dei materiali prodotti, dei canali selezionati e della promozione influenzano inevitabilmente la visibilità di una campagna. Che sia pubblicità classica, social o web marketing non importa, ogni concorso ha il suo target ed è in base a quello che l’azienda o il marchio che lo organizza deve selezionare la comunicazione migliore.

In Max Marketing questo lo sappiamo bene, ci siamo occupati di centinaia di concorsi a premi in questi anni e abbiamo visto come una strategia di promozione ben studiata porti ad ottimi risultati non solo per il concorso stesso ma per la notorietà dell’azienda promotrice.

Per questo possiamo vantarci di offrire, per tutti i concorsi e le operazioni a premio di cui ci occupiamo, un servizio di diffusione che consiste:

  • in una recensione della campagna promozionale sul nostro sito con immagini e regolamento ;
  • nella condivisione della news su tutti i nostri canali social ossia Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin;
  • nell’inserimento sul portale www.premieconcorsi.com (con cui abbiamo recentemente iniziato una collaborazione), che con i suoi 20.000 iscritti e le oltre 70.000 visite al mese è il portale di riferimento per i concorsi a premio in Italia.

Un ragione in più (e aggiungeremmo un’ottima ragione!) per scegliere Max Marketing come tuo partner per l’organizzazione di una manifestazione a premi!

Indice dei Contenuti

Richiedi la tua
Consulenza Gratuita

Lascia i tuoi dati compilando il form e ti ricontatteremo in breve.

Massimiliano Ferrari

Laureato alla Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing. Direttore marketing in varie aziende, nel 2003 avvia la sua prima esperienza imprenditoriale. Nel 2007 fonda Max Marketing che guida ancora oggi. Nella sua carriera ha collaborato ad oltre 1.900 campagne promozionali. È socio FederPrivacy.

Richiedi la tua
Consulenza Gratuita

Lascia i tuoi dati compilando il form e ti ricontatteremo in breve.