Catalogo premi Bausch & Lomb - Max Marketing

MatchPoint Bausch 2009: un programma incentive da campioni

2 Aprile 2009

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Bausch&Lomb, società tra le più affermate nel settore oftalmologico con oltre 150 anni di attività, ha dato il via all’edizione 2009 del programma incentive MatchPointBausch.

Per il secondo anno consecutivo l’incarico è stato affidato a Max Marketing.

MatchPointBausch è un programma di incentivazione della durata 10 mesi espressamente dedicato ai clienti Bausch & Lomb, circa 300 professionisti ottici ed optometristi.

programma incentive Bausch

Particolarmente ricco il catalogo premi, con ben 61 regali suddivisi in 6 differenti categorie, frutto di una accurata selezione effettuata da Max Marketing in stretta collaborazione con la divisione Vision Care di Bausch & Lomb. I premi, per ogni fascia di punteggio, sono prodotti da firme prestigiose come UNOAERRE, Piacenza Cashmere, Nokia, Tivoli Audio, Sony, Piaggio, JK Fitness e altri.

La prima edizione di MachtPointBausch, targata 2008, è stata pensata come una prova per verificarne l’efficacia. Nonostante la breve durata, soli 7 mesi, il programma incentive ha portato degli ottimi risultati: 11% di incremento del fatturato sul totale dei 200 clienti coinvolti, con un consegna di circa 160 premi.

Anche per l’edizione 2009, l’obiettivo è quello di fidelizzare gli ottici, coinvolgerli e gratificarli con una promozione di qualità, al fine di aumentare le vendite.

“Gli ottici hanno risposto positivamente al nostro programma incentive. Già nel 2008 abbiamo registrato l’incremento delle vendite dei nostri prodotti. Il risultato acquista più valore considerando i trend non certo favorevoli della congiuntura economica. Abbiamo quindi deciso di ripetere il programma arruolando un numero maggiore di clienti”

afferma Cristina Sangiorgio, Product Manager Vision Care di Bausch & Lomb.

Max Marketing curerà l’intera gestione logistica ed operativa della promozione in tutti le sue fasi: ricezione diretta degli ordini dai clienti Bausch & Lomb, customer care, fornitura dei premi e consegna a domicilio.

Massimiliano Ferrari di Max Marketing precisa

“L’alto tasso di fidelizzazione dei clienti di Max Marketing conferma che la strategia di posizionamento della società è accolto con favore dal mercato anche in questi momenti di recessione”.

Massimiliano Ferrari

Laureato alla Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing. Direttore marketing in varie aziende, nel 2003 avvia la sua prima esperienza imprenditoriale. Nel 2007 fonda Max Marketing che guida ancora oggi. Nella sua carriera ha collaborato ad oltre 1.900 campagne promozionali. È socio FederPrivacy.