Il progetto nasce per iniziativa del portale di prenotazioni alberghiere HRS.com in collaborazione con la catena alberghiera Ibis (gruppo Accor).
Partecipare al concorso è facile: basta collegarsi al sito www.questacasaeunalbergo.com, registrarsi e raccontare l’insostenibilità della propria situazione, in tono ironico e brillante, attraverso un contenuto video o fotografico, accompagnato da un breve testo.
I video saranno visibili nella gallery pubblica del sito e potranno essere votati da tutti gli internauti e condivisi sui principali social network.
Ad aggiudicarsi 365 giorni di soggiorno sarà il video più votato dal pubblico del web e da una giuria di qualità, presieduta da Antonio Incorvaia, coautore del libro Generazione Mille Euro, da cui è tratto l’omonimo film, e composta da Elisabetta Giulietti (general manager HRS.com Italia), Renzo Iorio (amministratore delegato Accor Italia), Nicola Rossi (country manager Monster Italia) e Stefano Veronesi (pittore e artista).