Presentaci un amico Banca de Centroveneto

Alla ricerca di amici per la Banca del Centroveneto

18 Maggio 2009

Indice dei Contenuti

Max Marketing si è aggiudicata la campagna Presentaci un amico della Banca del Centroveneto, una manifestazione a premi che combina un concorso a premi con una raccolta punti.

La fiducia, nel settore bancario, assume una connotazione di grande rilevanza in quanto elemento che permea ogni singolo aspetto di questo particolare segmento dell’economia: dalla moneta fino alla più minuta transazione tra un consumatore e la propria banca.
E’ un aspetto importante che la Banca del Centroveneto conosce bene e ne ha fatto il punto di forza della sua attività. La fiducia richiama il concetto di amicizia ed è per questo che la Banca del Centroveneto si accinge a lanciare un’operazione promozionale che s’ispira a questo valore: Presentaci un amico.
Obiettivo, primario, della promozione è quello di favorire la diffusione della conoscenza delle caratteristiche della banca: localismo, autonomia, la non influenza dal profitto della banca sugli amministratori, il distacco del patrimonio della banca dall’attività speculativa degli investitori. Sono peculiarità del Credito Cooperativo uniche nel panorama bancario nazionale. Un vantaggio che si traduce nella profonda conoscenza del territorio dove operano, un livello di percezione e di contatto con la realtà locale molto forte e, inoltre, un modello di business che consente loro di rispondere in tempi velocissimi alle istanze dei clienti. Al concorso a premi è demandato il compito di diffondere queste caratteristiche.
Dopo una scrupolosa valutazione degli operatori presenti sul mercato la Banca del Centroveneto ha scelto ed affidato la campagna a Max Marketing. “Sono molto onorato – afferma Massimiliano Ferrari, amministratore unico di Max Marketingche i responsabili della Banca abbiano preferito  la mia agenzia, prova che la maniacale attenzione alle qualità del servizio che ogni giorno ricerchiamo ci ha premiato e ha prodotto clienti soddisfatti pronti a dare informazioni lusinghiere sul nostro operato”.
Max Marketing ha realizzato per Banca del Centroveneto un progetto articolato e “chiavi in mano” della promozione, curando tutti gli aspetti:
·  la realizzazione del software gestionale della promozione
·  la creatività della campagna (catalogo premi, materiale pop)
·  la selezione dei premi del catalogo.
L’agenzia bresciana provvederà inoltre alla consegna dei premi richiesti direttamente a ciascuna filiale, gestendo previsioni di redemption, scorte minime e riassortimenti.
PRESENTACI UN AMICO
L’iniziativa promozionale è rivolta a tutti i Soci e Clienti della Banca. Concettualmente si basa sul più antico degli strumenti di comunicazione: il passaparola, che poi è alla base del successo del modello di impresa delle banche di credito cooperativo. La promozione ha avuto inizio il 15/05/2009 è terminerà il 30/04/2010 e si sviluppa in due parti: la prima prevede un regalo per ogni “socio o cliente” che presenterà un nuovo Cliente alla banca; la seconda prevede la partecipazione all’estrazione a sorte dei superpremi finali.
Il catalogo premi
Per ogni presentazione andata a buon fine, cioè quando l’amico presentato avrà aperto un conto corrente e sottoscritto obbligazioni per almeno € 15.000, il presentatore riceverà 40 punti che potrà subito “spendere” per ricevere un regalo oppure accumulare con altri punti per richiedere regali di maggior valore. Ricca la proposta di prodotti del catalogo, articolata in 39 prodotti di marche primarie quali Alpitour, Sony, UnoAErre, Morellato, MH Way, Atala, etc.
Il concorso a premi
Oltre ai punti, ogni “presentatore” avrà diritto a 15 biglietti per l’estrazione finale dei superpremi.
Il “nuovo cliente presentato”, a sua volta riceverà 15 biglietti con l’apertura di un conto corrente e la sottoscrizione iniziale minima di almeno € 15.000 in obbligazioni, più 1 biglietto per ogni € 1.000 di obbligazioni sottoscritte oltre il “minimo” iniziale.
Anche gli altri clienti della Banca potranno partecipare all’estrazione finale: i nuovi clienti “non presentati” ed i “vecchi clienti” riceveranno anch’essi 15 biglietti solo con la sottoscrizione iniziale minima di almeno € 15.000 in obbligazioni, più un biglietto per ogni € 1.000 di obbligazioni sottoscritte oltre il “minimo” iniziale.
Per tutti, eventuali sottoscrizioni successive, daranno diritto ad ulteriori biglietti per l’estrazione finale nella misura di 1 biglietto ogni € 1.000 di obbligazioni sottoscritte.
Estrazione finale dei superpremi
Tra tutti i biglietti emessi, saranno estratti a sorte i vincitori dei seguenti superpremi:
1° Premio: Alfa Romeo MiTo 1.4 Progression 78cv
2° Premio: Piaggio Vespa LX 50 4T
3° Premio: vacanza al mare in pensione completa a scelta tra quelli che saranno proposti all’interno del catalogo viaggi “L’ACCENTO SUI VIAGGI 2010” della Banca del Centroveneto.


             

 Banca del Centroveneto
La Banca del Centroveneto è parte integrante del complesso network delle 438 Banche di Credito Cooperativo nazionali (BCC). Il gruppo BCC, sulla base del numero di sportelli nazionali, risulta il terzo gruppo, con 4.044 sportelli: dopo Intesa San Paolo e Unicredito. La Banca del Centroveneto è collegata, tramite la Federazione Veneta BCC, alla Federazione Nazionale BCC. La Rete Federativa Nazionale è il punto di forza della strategia aziendale del Centroveneto perché le consente forti economie di scala nel risolvere le problematiche di tipo normativo, legale e amministrativo.

Richiedi la tua
Consulenza Gratuita

Lascia i tuoi dati compilando il form e ti ricontatteremo in breve.

Massimiliano Ferrari

Laureato alla Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing. Direttore marketing in varie aziende, nel 2003 avvia la sua prima esperienza imprenditoriale. Nel 2007 fonda Max Marketing che guida ancora oggi. Nella sua carriera ha collaborato ad oltre 1.900 campagne promozionali. È socio FederPrivacy.

Richiedi la tua
Consulenza Gratuita

Lascia i tuoi dati compilando il form e ti ricontatteremo in breve.