Non esiste una normativa unica che disciplina i concorsi a premi, nemmeno all’interno dell’Unione Europea. Ci sono differenze sostanziali sia a livello di trattamento fiscale sia a livello di adempimenti / autorizzazioni necessari per realizzare una manifestazione a premi.
Le imprese italiane che desiderano realizzare concorsi a premi internazionali oppure in più stati contemporaneamente sono obbligate ad osservare le leggi vigenti in ogni nazione in cui vogliono promuoversi.
Organizziamo concorsi a premio innovativi, programmi di fidelizzazione e attività promozionali su scala internazionale con soluzioni “chiavi in mano”. Tu non dovrai preoccuparti di nulla!
Perché rivolgersi ad un’agenzia concorsi a premio all’estero?
Purtroppo la teoria non basta, è necessario avere conoscenza delle normative, presenza sul territorio, ed esperienza pratica.
Prima di progettare la campagna promozionale è necessario sapere quali sono le meccaniche lecite nei vari paesi ed avere l’esperienza per consigliare quella migliore per ingaggiare il popolo locale. Nel corso dello svolgimento della promozionale è importante anche avere a disposizione persone del luogo, madrelingua, in grado di interagire con i partecipanti alla promozione e rapportarsi al meglio con le autorità / enti di controllo locali.
Agenzia concorsi a premio internazionali: dove operiamo
Operiamo direttamente (quindi senza intermediari né corrispondenti) in Repubblica Ceca e Slovacchia tramite la nostra sede di Praga.
Vi offriamo aiuto e supporto per organizzare una promozione in uno o in più paesi contemporaneamente.