Outbrain

Concorso a premi “Fantadigital by Outbrain” – Outbrain Italy

26 Ottobre 2020

Indice dei Contenuti

Outbrain lancia Fantadigital, la prima League per i professionisti del digital.

Al via dal 17 ottobre il primo campionato pensato per marketer e operatori della industry pubblicitaria digitale italiana, in collaborazione con Fantacalcio.it.

Concorso a premi FANTADIGITAL BY OUTBRAIN

Outbrain, la principale piattaforma mondiale di discovery e native advertising nell’open web, lancia il concorso a premi “Fantadigital by Outbrain” realizzato in associazione con la nota piattaforma Fantacalcio.it e SKY.

Nel corso del Campionato di calcio più digitale di sempre, gli oltre 100 partecipanti – già raggiunti dalle comunicazioni marcom di Outbrain – si sfideranno per dimostrare di essere dei coach leggendari. I concorrenti si mettono in gioco selezionando le rose di campioni, componendo le squadre e gareggiando con i colleghi di agenzie media concorrenti in vari gironi, fino al 17 maggio 2021, secondo lo stesso calendario del campionato federale ufficiale di Serie A.

“Con questa iniziativa in Outbrain ci proponiamo di offrire un’opportunità unica di partecipazione attiva e giocosa in un momento storico difficile, segnato da distanza e timori. E’ un modo per essere positivamente al fianco dei molti professionisti del mondo digital italiano, siano questi clienti, partner, account o project manager. Fantadigital by Outbrain riflette appieno i nostri valori di team work, passione e orientamento al successo e siamo lieti di darne oggi ufficiale annuncio con la speranza che sia un segnale di resilienza per tutti”

commentano dall’azienda.

La piattaforma Fantacalcio.it è partner ufficiale del progetto, che è articolato in tre fasi distinte. Durante il calciomercato di settembre, i Coach dei centri media e digitali registratisi nel portale hanno potuto mettere in campo le loro strategie e tattiche di selezione e di acquisto dei giocatori per poi schierarli contro le squadre concorrenti e iniziare a sfidarsi nei gironi.

Nel corso del campionato così come alla sua conclusione, Fantadigital by Outbrain prevede premiazioni in gift card per il ‘Best Daily Performer’, la ‘League Best performance’ e i vincitori dei singoli gironi fino a giungere ai tre finalisti, secondo un regolamento e policy definite e registrate grazie al supporto di Max Marketing.

Sebastiano Cappa, Managing Director Italy di Outbrain, primo ideatore e promotore dell’iniziativa, dichiara

“Outbrain è leader nel native advertising perché è stata in grado di interpretare correttamente le dinamiche di coinvolgimento e fidelizzazione dell’essere umano, applicandole con la propria tecnologia negli ambienti e nelle logiche del web. Oggi siamo chiamati a riconoscerci più che mai nella nostra natura umana, fatta di passioni, di interessi e anche di paure e bisogni. Fantadigital nel suo piccolo vuole essere quindi un nostro contributo a non perdere di vista le esigenze di vicinanza e di socializzazione di ognuno di noi soddisfacendole sotto forma di gioco e sportività”.

 

A proposito di Outbrain

Outbrain è la piattaforma leader a livello mondiale di discovery e native advertising dell’open web.

Un terzo della popolazione connessa a Internet di tutto il mondo esplora e scopre informazioni attraverso la tecnologia Outbrain che alimenta i feed di notizie. Numerosi brand leader di mercato puntano sulla tecnologia di Outbrain, integrata nei siti degli editori più prestigiosi al mondo per gestire e monetizzare le loro operazioni di pubblicazione.

Outbrain opera in 55 paesi e ha sede a New York con uffici in 18 città in tutto il mondo.

Maggiori informazioni su www.outbrain.com o su Twitter, LinkedIn e Instagram.

Massimiliano Ferrari

Laureato alla Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing. Direttore marketing in varie aziende, nel 2003 avvia la sua prima esperienza imprenditoriale. Nel 2007 fonda Max Marketing che guida ancora oggi. Nella sua carriera ha collaborato ad oltre 1.900 campagne promozionali. È socio FederPrivacy.