Associazione Punto A

Concorso a premi GRATTA E VINCI AD ALBIGNASEGO

28 Novembre 2013

Indice dei Contenuti

L’Associazione di Commercianti Punto A di Albignasego lancia un nuovo concorso a premi per i clienti: il gratta e vinci. A partire dal 28 novembre e fino al 31 dicembre, a fronte di 20 euro di spesa, si riceverà un tagliando da grattare. Sotto la vernice argentata si possono trovare sconti immediati del valore di 5, 10 e 15 euro. E se si è fortunati a trovare il jolly, si otterranno un altro tagliando in omaggio e un’ulteriore possibilità di sconto. In palio, nel centinaio di esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, ci sono centinaia di buoni sconto.

Concorso a premi Associazione Commercianti PUNTO A Albignasego«Il momento economico è difficile», dichiara il presidente di Punto A, Sergio Molon, «ma il commercio va vivacizzato, anche con iniziative promozionali come questa. L’edizione dell’anno scorso ha avuto un buon successo e sono stati sia i negozianti che i clienti a chiederci di riproporla. Quest’anno avremo un mese di tempo in più, quindi maggiori possibilità di trovare gli sconti. Nella passata edizione abbiamo stampato 60 mila tagliandi e quest’anno saranno molti di più». Hanno aderito quindi un centinaio di negozi di Albignasego, tutte le pizzerie per asporto e alcuni bar, che applicheranno allora delle forme di promozione: ogni 20 caffè, ad esempio, consegneranno un gratta e vinci.

«La crisi morde, ma occorre essere coraggiosi e creativi», sottolinea Molon, «ed è forse per questo che il commercio ad Albignasego va meglio rispetto ad altri Comuni. Da noi, ad esempio, sono pochissimi i negozi che chiudono e anche quelli che abbassano le saracinesche vengono sostituiti subito con l’apertura di altre attività. Non si vedono, pertanto, negozi desolatamente sfitti. E che le nostre iniziative promozionali piacciono, lo dimostra anche l’interesse dimostrato da altri Comuni: mi hanno chiamato colleghi ma anche amministratori comunali, per sapere se potevano “copiare” le nostre iniziative». Momento centrale del “Gratta e vinci ad Albignasego” sarà la manifestazione natalizia, con giostre e bancarelle in via Roma, il 15 dicembre.

Massimiliano Ferrari

Laureato alla Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing. Direttore marketing in varie aziende, nel 2003 avvia la sua prima esperienza imprenditoriale. Nel 2007 fonda Max Marketing che guida ancora oggi. Nella sua carriera ha collaborato ad oltre 1.900 campagne promozionali. È socio FederPrivacy.