fbpx

Digital Collection: la tessera punti diventa elettronica

/Digital Collection: la tessera punti diventa elettronica

La Digital Collection è uno strumento rivoluzionario per condurre una raccolta punti senza stampare strumenti cartacei (bollini, tessere punti) nè allocare personale all’estenuante e costoso rituale del controllo dei bollini/punti ricevuti alla casella postale.

Il funzionamento è molto semplice ed utilizza fondamentalmente la stessa tecnologia sviluppata per la gestione dei concorsi a premi telefonici/SMS: basta inviare un codice con un sms o scriverlo su un sito web.

La tessera punti è anch’essa digitale: il consumatore accede con i propri codici utente e password ad un minisito realizzato ad hoc e visualizza online la sua situazione e ordina i premi, tutto online o mobile.

Quali sono i vantaggi rispetto alla raccolta punti classica?
Come già accennato si elimina la gestione della carta ed il controllo dei bollini/punti.
Inoltre si usufruisce di preziose informazioni online in tempo reale, quale l’andamento delle partecipazioni e l’attività di ogni singolo partecipante.
Si possono realizzare online interventi di “animazione” o di “accelerazione” per ottimizzare in ogni momento il successo dell’iniziativa o rivolgersi direttamente ai partecipanti “dormienti” stimolandoli con comunicazioni mirate (web o mobile) che risveglino in loro l’interesse verso la promozione.

Alla luce di tutti questi vantaggi, la raccolta punti classica appare come una tecnica ormai obsoleta che finisce per fornire un unico dato a consuntivo: la redemption a fine campagna.

2018-10-01T09:46:52+00:009 Gen 2012|