Lotterie, tombole, pesche o banchi di beneficienza sono le manifestazioni riservate a enti morali, associazioni, partiti e comitati senza fini di lucro, aventi scopi assistenziali, culturali, ricreativi e sportivi per poter raccogliere fondi necessari alle proprie esigenze finanziarie.
La lotteria
Per lotteria si intende una manifestazione effettuata con vendita di biglietti staccati da registri a matrice, concorrenti ad uno o più premi secondo l’ordine di estrazione.
La lotteria è consentita se la vendita dei biglietti è limitata al territorio della provincia e l’importo complessivo dei biglietti in vendita non supera la somma di euro 51.645,68.
La tombola
La tombola è una manifestazione effettuata con l’utilizzo di cartelle che riportano una data quantità di numeri, dal numero 1 al 90, con premi assegnati alle cartelle nelle quali, all’estrazione dei numeri, per prime si sono verificate le combinazioni stabilite.
La tombola è consentita se la vendita delle cartelle è limitata al comune in cui la tombola si estrae e ai comuni limitrofi e le cartelle sono contrassegnate da serie e numerazione progressiva.
Non è limitato il numero delle cartelle che si possono emettere per ogni tombola, ma i premi posti in palio non devono superare, complessivamente, la somma di euro 12.911,42.
Pesca o Banco di beneficienza
Per pesche o banchi di beneficenza s’intendono le manifestazioni di sorte effettuate con vendita di biglietti, le quali, per la loro organizzazione, non si prestano per la emissione dei biglietti a matrice, una parte dei quali è abbinata ai premi in palio.
Le pesche o i banchi di beneficenza sono consentiti se la vendita dei biglietti è limitata al territorio del comune in cui si effettua la manifestazione e il ricavato di essa non eccede la somma di euro 51.645,68.
Regole e adempimenti
Almeno 30 giorni prima dell’inizio, gli organizzatori delle “manifestazioni di sorte locali” (lotterie, tombole, pesche o banchi di beneficienza) devono presentare apposita comunicazione:
I Controlli
I comuni effettuano il controllo sul regolare svolgimento delle “manifestazioni di sorte locali” e sono l’autorità competente a ricevere il rapporto e a cui pervengono i proventi delle sanzioni.
Vuoi avere tutte le informazioni per organizzare il tuo concorso?
Sembra complicato?
A differenza di altre agenzie che si limitano a svolgere il lavoro di passacarte o offrono soluzioni standard, noi ti offriamo un pacchetto completo che comprende tutto il necessario.
In una frase?
Minimo stress
Maximo risultato
1.
Parliamo della tua idea, delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi identificando quali sono le migliori strategie per raggiungerli.
Valuterai tu se affidarci solo le pratiche amministrative o l’intera iniziativa.
2.
3.
Nella fase più dettagliata di consulenza esploriamo le opportunità e definiamo i tuoi obiettivi al fine di personalizzare il servizio offerto.
4.
Ci occuperemo di raccogliere tutti i dati necessari per iniziare l’istruttoria e avviare le pratiche amministrative secondo le norme di legge.
5.
In questa fase si procede allo sviluppo del progetto, creando una lista delle attività da svolgere e pianificando nel dettaglio le fasi dell’iniziativa.
6.
7.
Se necessario possiamo supportarti nella realizzazione di materiali promozionali efficaci e coordinando le attività di stampa.
Con noi avrai sempre un unico referente che terrà le fila dell’intera iniziativa.
Cercavamo un’agenzia specializzata in operazioni a premi in quanto il fornitore precedente non ci soddisfaceva.
Il nostro ex-Marketing Director selezionò l’agenzia Max Marketing e lavoriamo con loro dal 2018.
Ci troviamo molto bene, è un’agenzia efficiente, veloce e molto preparata. Ne apprezziamo particolarmente competenza, pragmatismo e velocità.
Nicola Sorrentino
Direttore Finanza e Controlling di Vaillant Group Italia
Affidiamo i nostri Concorsi a premi a Max Marketing da 3 anni ed abbiamo realizzato con soddisfazione già 4 Concorsi senza alcun problema.
La consulenza di Max Marketing è completa, approfondita e puntuale.
Ma il plus inimitabile di Massimiliano Ferrari è la disponibilità: anche a ferragosto è disponibile per avviarti una pratica o rispondere alle tue domande.
La consulenza e l’assistenza di Max Marketing ci infonde sicurezza e tranquillità!
Mai più senza!
Daniele Toscano
CEO & Founder di GOGOAL Start-Up Innovativa
Serietà e professionalità. Riporta tranquillità e cognizione di causa in un campo dove la burocrazia e le norme poco chiare riescono a creare scompiglio e far abortire validi progetti.
Senza dubbio il partner indispensabile per chi vuole implementare politiche di marketing e commerciali a premio.
Walter Ciceri
Part Owner presso SIR – TEC&DE – ShotInRaw
Da tempo in azienda scartavamo l’ipotesi di un concorso nazionale legato all’acquisto dei nostri prodotti.
Spaventati dalla burocrazia, pensavamo fosse davvero complicato mettere in piedi una macchina organizzativa che ci consentisse di portare a termine questo particolare genere di lavoro senza incorrere in errori amministrativi e intoppi burocratici.
Poi, grazie al consiglio di chi ne aveva già utilizzato i servizi, ci siamo rivolti a Max Marketing. Massimiliano Ferrari ci ha convinto subito per competenza e serietà, fornendoci, ancor prima che decidessimo di affidarci a loro, utilissimi consigli per rendere veramente fruibile il nostro progetto.
Non potevamo fare scelta migliore: siamo stati seguiti in maniera impeccabile, non abbiamo perso tempo e ottenuto risultati superiori a quelli che ci aspettavamo.
Giovanni Galetta
Area Manager di HT Italia S.r.l.
La mia azienda si è rivolta a Max Marketing per assicurarsi che l’organizzazione di un concorso a premi fosse perfetta.
L’organizzazione di un concorso a premi in Italia è infatti un incubo perché richiede una grande conoscenza di tematiche burocratiche e fiscali specialistiche, fattore che ci preoccupava molto.
Per fortuna Max Marketing ci ha guidato con grande chiarezza all’interno del processo, dimostrandosi un partner affidabile e competente che si è messo a nostra completa disposizione per far si che tutto girasse per il verso giusto.
Inoltre, tutti i dipendenti di Max Marketing si sono dimostrati impeccabilmente professionali e molto cordiali e disponibili per la durata della nostra collaborazione.
Altamente consigliati se aveste la necessità di attività simili a quelle svolte da noi.
Riccardo Catalano
Hamerica’s Foodelicious S.r.l.
Lascia i tuoi dati compilando il form e ti ricontatteremo in breve.
Sono Massimiliano Ferrari,
fondatore e direttore di Max Marketing.
Mi occupo di Concorsi a premi e di marketing promozionale dal 1997, da quando esisteva ancora la famigerata “Aut. Min.”.
Nel 2007 ho creato Max Marketing, diventata presto l’agenzia di consulenza di riferimento nel campo delle promozioni, dei programmi di fidelizzazione e delle manifestazioni a premio…
…nonché l’agenzia piu copiata sul web.
In questi anni, il mio staff ed io abbiamo prodotto una montagna di promozioni e curato centinaia di pratiche burocratiche di concorsi a premi per conto dei nostri clienti, per aiutarli a vendere di più e meglio.
Noi di Max Marketing ti offriamo un servizio completo: dall’idea creativa, alla gestione delle pratiche burocratiche, alla creatività per la comunicazione fino alla consegna dei premi.
Mettiamo una precisione maniacale nella gestione di ogni fase del lavoro. Solo così anche i nostri clienti alla fine sono premiati.
Compila il form qui sopra e parlami dei tuoi obiettivi e problemi di Business, sarò felice di aiutarti!
Copyright © 2024 Max Marketing
Tutti i diritti riservati.
Max Marketing S.r.l.
P.Iva/C.F. IT02907100982
Via Cassala, 16
25126 Brescia (BS)
Tel.: +39 030 5240149
Email: info@maxmarketing.it