Concorsi a premio telefonici e con SMS

I concorsi a premio telefonici e gli SMS contest sono un’evoluzione delle classiche cartoline con gioco a premi perché sfruttano come veicolo di partecipazione il telefono fisso e/o il cellulare.

Queste tipologie di marketing telefonico apportano molteplici vantaggi:

  • eliminazione dei costi di stampa grafica e distribuzione
  • riduzione dei tempi di risposta al consumatore che ha in tempo reale la risposta sulla vincita
  • possibilità di eliminare l’invio della prova d’acquisto
  • eliminazione dei costi legati alle operazioni di estrazione a sorte
  • generazione di report statistici con dati di marketing di grande utilità
  • possibilità, previa autorizzazione da parte del consumatore, di utilizzare gli SMS per brevi messaggi promozionali.

Concorsi SMS

In un concorso con SMS il consumatore partecipa al concorso inviando un SMS ad un numero riservato. Dopo aver validato il messaggio SMS ricevuto, il nostro “cervellone”, in maniera “randomica”, assegna le vincite. Nel caso di vincita, il consumatore riceve immediata notifica sempre tramite SMS.

In un contest SMS È possibile effettuare anche estrazioni a sorte intermedie o finali.

Concorsi telefonici a premi

La partecipazione al concorso telefonico si svolge effettuando queste azioni:

  1. telefonare al numero dedicato al concorso
  2. digitare il codice univoco a propria disposizione
  3. registrare i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono)
  4. quindi scoprire immediatamente se si ha vinto uno dei premi istantanei in palio
  5. partecipare all’eventuale estrazione a sorte di uno o più superpremi.

Vi mettiamo a disposizione un sistema IVR (Interactive Voice Response) di raccolta delle chiamate, con la voce di uno speaker professionale che guida in modo semplice e intuitivo il partecipante a fornire tutte le informazioni necessarie al gioco. Ogni partecipazione viene memorizzata nel database e completata di ogni informazione fornita, oltre alla data/ora, numero del chiamante, ecc. A ogni partecipante si può somministrare anche un breve questionario.

Piattaforma tecnologica multicanale

Max Marketing vi mette a disposizione una piattaforma tecnologica multicanale che consente la realizzazione di concorsi mono-canale o multi-canale (cioè si può partecipare sia con SMS, sia con telefono fisso, sia attraverso il WEB).

Attraverso un pannello di controllo web potrete esaminare in tempo reale il report delle partecipazioni.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

    *obbligatorio


    Informativa sul trattamento dei dati personali