Incentive

/Incentive
Incentive2018-10-22T12:47:35+00:00

Venditori e collaboratori + produttivi, + motivati, + legati all’azienda?

INCENTIVAZIONE-VENDITORI

Non ci vuole la bacchetta magica,
ci vuole una campagna di incentivazione efficace.

Prima di tutto dobbiamo capirci su cos’è l’incentivazione.
Incentivare = dare stimoli per indurre a produrre e vendere di più.
Non è un pugno di euro in più, non è la settimana al mare, è qualcosa di più serio e complesso; soprattutto è qualcosa di molto più gratificante per chi ne è coinvolto e più vantaggioso per l’azienda.

L’obiettivo da raggiungere

Stimolare i collaboratori a produrre e a vendere di più, per aumentare il fatturato e creare un comportamento più efficace e più redditizio per l’azienda.

Come si ottiene questo?

Con la perfetta e precisa combinazione di diversi fattori:

  • una campagna incentive capace di stimolare i collaboratori a prima vista, ad esempio con un catalogo premi da sfogliare e da tenere sempre con sé
  • premi allettanti e originali, che siano un vero e piacevole incentivo a darsi da fare
  • comunicazione costante ed efficace che tenga viva la motivazione dei partecipanti e che spinga a raggiungere i risultati desiderati
  • una gestione logistica impeccabile, con la consegna veloce e puntuale dei premi.

Cosa possiamo fare per il vostro incentive

  • Cataloghi incentive a premi
  • Concorsi/gare a premi
  • Piani di rerwarding

Il catalogo a premi incentive

Se anche voi pensate che un pugno di euro in più o la solita settimana al mare non bastino più a tirare fuori il meglio dai vostri collaboratori e dai vostri venditori, siete arrivati nella pagina giusta.

Il catalogo a premi è uno strumento perfetto per l’incentivazione. Per tanti buoni motivi:

  1. coinvolge i venditori e le loro famiglie (spesso è la moglie a dire “voglio questo premio: datti da fare per averlo”)
  2. crea stimolo al primo contatto, già solo sfogliando il catalogo
  3. offre la possibilità e il piacere di scegliere il proprio premio ideale
  4. non crea rivalità interna all’azienda, come succede invece nel caso delle gare (incentive a classifica), dove i premi sono limitati e ogni venditore vede il collega come un avversario
  5. il valore percepito dei premi è superiore al costo effettivo sostenuto dall’azienda.

Cosa serve per fare bene una campagna di incentivazione con catalogo a premi?
Tante cose, ma tre su tutte:

  • capacità di scegliere premi davvero invitanti e originali
  • comunicazione efficace, per motivare e incentivare il target
  • precisione nella gestione della campagna e della sua logistica.

Max Marketing vi affianca in ogni fase della campagna, con un servizio professionale chiavi in mano.

Un catalogo incentive che sia uno stimolo irresistibile già al primo sguardo: per arrivare a questo bisogna andare oltre i soliti premi da supermercato o da benzinaio.

Max Marketing svolge una ricerca continua di nuovi prodotti: tanti occhi sempre aperti sulle nuove tendenze, sui nuovi oggetti di culto, sulle novità dei grandi marchi.

Il risultato non è un semplice catalogo tra cui scegliere il premio in linea con il budget stabilito, ma la creazione di un assortimento su misura per la vostra campagna incentive.
Solo marchi leader, solo premi originali.

L’ideale è affiancare al catalogo stampato anche il catalogo web (con un sito dedicato o sulla intranet aziendale) dove i vostri collaboratori possono consultare il saldo dei punti e scegliere e ordinare i premi. La registrazione del partecipante sul sito permette di sviluppare altre iniziative come newsletter e sms, per mantenere sempre viva l’attenzione sulla campagna incentive.

Abbiamo lanciato la campagna incentive, abbiamo avuto un efficace riscontro nei risultati di venditori e collaboratori, adesso non dobbiamo deluderli nel momento più importante per loro: la consegna dei premi.

Ecco perché serve una gestione logistica di assoluta e maniacale precisione, per consegnare i premi rapidamente e con cura.

La velocità di consegna del premio viene percepita come un fattore di qualità, efficienza, in linea con l’impegno dimostrato dal partecipante. E’ un incentivo in più a continuare così.

La cura del particolare coinvolge anche la preparazione del premio, con l’allestimento di confezioni regalo personalizzate e l’inserimento dei biglietti di congratulazioni firmati dal titolare o dal direttore commerciale.

Richiedi un preventivo

Compila il modulo sottostante oppure scrivi a info@maxmarketing.it. Descrivici le tue esigenze: saremo lieti di inviarti un preventivo dettagliato su misura per te.

Informativa sul trattamento dei dati personaliAcconsento a ricevere la Newsletter.