fbpx

Max Marketing sponsor della Mostra fotografica #INCIPIT

/Max Marketing sponsor della Mostra fotografica #INCIPIT

INCIPIT - Mostra fotografica di Massimiliano Ferrari fotografo ritratto Brescia

Max Marketing ha avuto il piacere di sponsorizzare la Mostra fotografica #INCIPIT – STORIE DI AMICI E DI LIBRI DEL CUORE di Massimiliano Ferrari.

19 preziose stampe Fine Art su carta Epson Hot Press Bright 100% cotone 305 GSM esposte al vivo, senza vetro hanno stimolato conversazioni sui “libri del cuore” e sul rapporto tra di essi ed i lettori.

Il progetto, sviluppato ad hoc per la Biblioteca di Concesio (BS), ha riscosso l’interesse di altre biblioteche del territorio per le quali si sta programmando una lunga tournée dell’autore.

 

Oltre la mostra, un progetto fotografico innovativo in 3 fasi per coinvolgere gli utenti

Per l’esordio alla Biblioteca di Concesio è stato elaborato un progetto innovativo per coinvolgere gli utenti a diventare co-autori o soggetti attivi e non semplici spettatori passivi (come accade spesso alle mostre).

L’allestimento è stato originale, ogni fotografia è stata accompagnata dal “libro del cuore” scelto dai vari soggetti: gli utenti e gli spettatori hanno così potuto sfogliare il libro e prenderlo a prestito.

Fase 2

Sul soppalco della Biblioteca è stato replicato il set allestito per il progetto fotografico e gli utenti hanno potuto farsi un selfie o farsi fotografare sulla poltrona gialla con il proprio “libro del cuore” (portato da casa o preso dagli scaffali della biblioteca). Utenti e spettatori sono stati quindi invitati a condividere sui social la fotografia con gli hashtag #incipit e #bibliotecaconcesio, diventando di fatto co-autori del progetto con il fotografo Massimiliano Ferrari.

Fase 3

Dulcis in fundo, l’ultimo giorno della mostra l’autore ha realizzato uno shooting live nei locali della biblioteca, in cui ha fotografato gratuitamente le persone con i propri “libri del cuore”.

INCIPIT - SHOOTING LIVE Massimiliano Ferrari Fotografo Ritratto Brescia

 

Dopo la prima a Concesio, la mostra si è spostata alla Biblioteca Civica “Felice Saleri” di Lumezzane (BS), con un allestimento adattato ai locali e sempre con le 3 fasi (mostra, selfie, shooting live).

Per approfondimenti ti rimandiamo al sito web dell’autore Massimiliano Ferrari Photography

–> per visualizzare le fotografie del progetto, clicca sul questo link
–> per approfondire e visualizzare le fotografie di mostra e allestimento, clicca su questo link

 

INCIPIT-Mostra fotografica di Massimiliano Ferrari Locandina-ConcesioProgramma delle mostre

Biblioteca di Concesio (BS), via Mazzini n.99
Mostra visitabile dal 16 al 30 marzo 2019

Biblioteca di Lumezzane (BS)
Mostra visitabile dal 4 al 25 maggio 2019

 

 

 

 

 

 

2019-05-22T09:51:13+00:0021 Mag 2019|