organizzare eventi di Natale

Come organizzare il tuo evento di Natale

24 Ottobre 2016

Indice dei Contenuti

Come ben sai, il periodo di dicembre è il più importante e vivo di tutto l’anno “commercialmente parlando”, per questo è importante organizzare eventi di Natale degni di nota.

Ti permette di “coccolare” adeguatamente i tuoi clienti, regalando un momento unico, che rimarrà nella loro memoria e che darà automaticamente una percezione positiva della tua azienda o del tuo brand.

A noi di Max Marketing è capitato spesso di aiutare i nostri clienti in questo impegnativo, quanto divertente, compito.

Vuoi sapere come riusciamo sempre ad organizzare eventi di Natale davvero perfetti?

Leggi i nostri consigli!

1. Rispetta la tradizione

organizzare eventi di Natale

Che evento di Natale sarebbe senza un albero che si rispetti e senza addobbi?

Non temere di strafare, di essere esagerato e stucchevole: il Natale E’ la festa della tradizione e come tale dev’essere celebrata.

Tutti i partecipanti si aspettano di trovare un certo tipo di atmosfera e sarebbero alquanto delusi se si trovassero in un ambiente asettico e poco “natalizio”.

E allora fatti travolgere da lucine, strisce d’oro e d’argento, alberi e doni!

Se possiedi un negozio o un’attività aperta al pubblico organizza un aperitivo, un momento conviviale in cui le barriere “azienda/cliente” vengano abbattute. Coinvolgi un Babbo Natale come si deve, trasmetti “Jingle bells, Jingle bells, Jingle all the way”, distribuisci bastoncini di zucchero e poi, se vuoi, parla pure dei tuoi prodotti, vedrai solo visi sorridenti di fronte a te.

2. Coinvolgi le famiglie

organizzare eventi di Natale

Il Natale è la festa della famiglia, si sa. Non che io sia particolarmente amante dei vecchi detti popolare, ma come non pensare al celebre “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”?

E allora, se è possibile, organizza un evento non solo per il tuo cliente, ma che coinvolga il suo intero nucleo famigliare. Meglio ancora se tu riuscissi a rendere protagonisti i bambini.

Se fai divertire i suoi frugoletti, ti sarà grato per sempre.

Noi di Max Marketing, per esempio, per uno dei nostri clienti, il Centro Commerciale Europa, organizziamo ogni anno tanti eventi dedicati ai più piccoli durante il periodo natalizio.

C’è Babbo Natale che canta, balla e racconta storie.

Ci sono gli Elfi che confezionano lavoretti insieme ai loro piccoli aiutanti.

Ci sono enormi cassette della posta nelle quali imbucare tutte le letterine del mondo.

Soprattutto ci sono bambini e genitori sorridenti.

 3. Fai dei regali

organizzare eventi di Natale

Che Natale sarebbe senza doni? Senza fiocchi da disfare e carta da strappare? Senza sorprese?

Puoi quindi capire quanto sia importante che chi partecipa al tuo evento abbia da te un piccolo omaggio e possa portare a casa il ricordo degli splendidi momenti passati insieme.

Sarà sicuramente più semplice che pensi a te se gli farai un regalo che gli ricorda il tuo evento di Natale, sul quale, magari, possa anche vedere il tuo logo.

Puoi anche pensare in grande e organizzare un concorso a premi a tema natalizio, premiando i vincitori proprio durante il tuo evento.

Per un nostro cliente, ad esempio, abbiamo organizzato un evento basato su uno dei giochi più tradizionali per Natale: la TOMBOLA.

Tutti i partecipanti, accorsi numerosi, si sono divertiti cercando di completare le loro cartelle prima degli altri, ansiosi di portare a casa il super premio natalizio: un carnet di buoni sconto da spendere proprio nel punto vendita del nostro cliente.

E quindi…

A questo punto anche tu puoi organizzare eventi di Natale davvero perfetti, se segui i nostri consigli ci riuscirai senza problemi.

Se vuoi essere ancora più tranquillo possiamo pensare noi a tutto e tu potrai rilassarti fin da ora.

Contattaci Subito!

Redazione Max Marketing

La Redazione di Max Marketing è il cuore pulsante dell’agenzia: esperti in concorsi e operazioni a premi, social contest e privacy. Siamo la squadra che, con passione e precisione, coordina la promozioni nel rispetto della privacy.