Raccolta Punti, un’Operazione a Premi di sicuro successo

/Raccolta Punti, un’Operazione a Premi di sicuro successo

Raccolta Punti

Come viene creato uno dei più amati e più efficaci strumenti di fidelizzazione, la Raccolta Punti

Se sei un appassionato di marketing o addirittura un esperto in questa materia, non serve che io ti spieghi quanto grande possa essere la portata di una Raccolta Punti con relativo Catalogo Premi.

E’ uno strumento che permette di creare un rapporto duraturo con le persone alle quali è destinato, dando il via ad un comportamento d’acquisto che spesso continua anche dopo il termine della promozione.

Può infatti essere la leva vincente per conquistare i tuoi consumatori e anche il più efficace progetto di incentivazione per i tuoi dipendenti.

In questo campo noi di Max Marketing siamo dei veri esperti e, come per ogni altra cosa, amiamo sviluppare ogni progetto nel migliore dei modi, compiendo ogni passo con attenzione.

Come si realizza una Raccolta Punti di successo

1- La Struttura del progetto

Per prima cosa dovrai decidere come strutturare la tua raccolta Punti.

Può essere fatta infatti fatta in tantissimi modi, qualche esempio?

  • Può essere un ampio catalogo strutturato in diverse categorie
  • Può comprendere solo pochi premi da redimere grazie a dei bollini
  • Può essere esclusivamente online in area riservata

La scelta sta a te!

Noi di solito consigliamo l’utilizzo di “bollini” fisici solo nel caso delle Raccolte Punti di breve durata, con un numero ristretto di premi tra i quali scegliere.

In casi più complessi, la soluzione migliore è senza dubbio la Raccolta Punti tramite Fidelity Card con un software che permette di gestire punti e premi senza alcuna difficoltà.

2- Scelta dei Premi in palio

Per noi di Max Marketing ogni cliente è UNICO, come UNICO è il suo progetto.

Una volta deciso come progettare la Raccolta Punti ed individuato il target al quale è rivolta, ci piace proporre al nostro cliente una serie di premi selezionati appositamente per lui.

Abbiamo a disposizione un numero talmente alto di fornitori e brand famosi, che sarebbe impensabile predisporre un listino prefabbricato, uguale per tutti.

Per questo, individuato il raggio d’azione, scegliamo una serie di proposte e le inviamo, con immagini e schede di presentazione, al nostro cliente, che ha la possibilità di scegliere tra premi adatti a lui.

3- Presentazione

Una volta scelti i premi, è importante che vengano presentati nel modo corretto ai tuoi clienti.

Nessun aspetto del tuo progetto deve essere tralasciato, tanto meno la veste grafica della tua Raccolta Punti: ci dovranno essere immagini che mostrano il premio in palio e didascalie chiare e precise, ma mai prolisse.

Vuoi un esempio?

Questo è tratto da uno dei nostri cataloghi!

Raccolta Punti

4- Organizzazione Logistica

Come puoi immaginare, dopo aver mostrato i tuoi premi nel migliore dei modi, è fondamentale anche che anche quanto avviene dopo la loro scelta da parte dei tuoi clienti, non presenti problematiche di alcun tipo.

Ci deve essere un’organizzazione precisa e puntuale, che sappia smistare smistare gli ordini in arrivo, si occupi dell’imballaggio dei premi e della loro spedizione ai tuoi clienti.

In media si hanno 180 giorni per consegnare il premio dalla ricezione dell’ordine, ma naturalmente, se è possibile abbreviare questo lasso di tempo, è molto meglio.

Per riuscirci è importante affidarsi a qualcuno in grado di gestire ogni tipo di eventuale problematica, dai clienti esigenti ai corrieri indisciplinati.

5- Clienti felici, clienti conquistati 🙂

Serve aggiungere altro?

Adesso che ti è più chiaro come viene realizzata una Raccolta Punti, perché non decidi di organizzarne una anche tu e non ci contatti subito?

Richiedi un preventivo gratuito!

<< Aspetta! Forse potrebbe interessarti anche... >>

2018-10-17T13:04:34+00:0020 Dic 2017|