Concorso a Premio “Miscelatore Record Nazionale 2016”

/Concorso a Premio “Miscelatore Record Nazionale 2016”

Per la Giulio Cocchi Srl, un Concorso a Premio con giuria per scegliere il Miglior Miscelatore Futurista del 2016

Per la famosa e prestigiosa azienda che si occupa di aperitivi a base di vino e bollicine cento per cento piemontesi, è stata organizzata la PRIMA COMPETIZIONE NAZIONALE DI MISCELAZIONE FUTURISTA per l’elezione del MISCELATORE RECORD NAZIONALE 2016.

Il barman più creativo ed ardimentoso, che meglio degli altri saprà interpretare i prodotti Cocchi e creare una Polibibita, miscelandoli insieme ad altri famosi e storici liquori italiani, potrà vincere un viaggio a New Orleans per partecipare alla manifestazione Tales of the Cocktail, portando il Manifesto Futurista negli Stati Uniti.

Concorso a Premio con giuria

La meccanica del Concorso a Premio con giura

PRIMA FASE: SELEZIONI

Dal 22 aprile all’8 giugno 2016 i barman dovranno inviare le formule dei loro cocktail che verranno verificate e valutate in base ai criteri di:
– Aderenza storica
– Rispetto delle regole della miscelazione futurista riassunte nel NeoManifesto e nel video di presentazione
– Creatività e originalità della ricetta
– Tecnica di esecuzione
– Conoscenza e valorizzazione dei prodotti Cocchi

Saranno accettate esclusivamente le formule che si attengono in maniera ferrea al Manifesto e al Regolamento.

Le 10 migliori ricette accederanno alla finale.

SECONDA FASE: LA COMPETIZIONE

La finale si svolgerà il 4 luglio a Torino.
I 10 Miscelatori selezionati potranno esibirsi nella preparazione della propria Polibibita e convincere la giuria con una presentazione futurista multisensoriale.

Alla fine delle esibizioni di ciascuno, dopo consultazione, la commissione internazionale di esperti eleggerà il vincitore.

IL PREMIO

Il Miscelatore che creerà la migliore Polibibita riceverà il titolo di Miscelatore Record Nazionale ed i biglietti per recarsi alla conquista di New Orleans con il manipolo di intrepidi che porterà il Futurismo nuovamente in terra americana in occasione del Tales of the Cocktail.

Concorso a Premio con giuria

Michela Roletti, Account Manager in Max Marketing

Esperta di comunicazione BTL e gestione di eventi. Laureata in Scienze Sociologiche con una tesi su Star Wars, ha fatto un master allo IED di Milano in Marketing e si è innamorata di questa disciplina in ogni sua forma. Ama anche l’arte contemporanea, i libri di fotografia, i romanzi appassionanti, i Pearl Jam, Vinicio Capossela e Berlino.

2018-10-01T09:43:14+00:0022 Apr 2016|