Webinar: Fidelizzare i clienti per vendere di più

Lunedì 28 marzo 2022 il dott. Massimiliano Ferrari, CEO & Founder di Max Marketing, sarà relatore del Webinar tenuto da ASSEPRIM – CONFCOMMERCIO MILANO dal titolo “FIDELIZZARE I CLIENTI PER VENDERE DI PIÙ”.

Fidelizzare i clienti è necessario, lo è sempre stato e lo è ancora di più in periodi di business incerti come quelli post covid. La fidelizzazione dei clienti è necessaria per raggiungere 3 obiettivi:

  1. Retention: mantenere i clienti acquisiti ed il fatturato che essi generano
  2. Extention: aumentare i volumi di vendita generati dai clienti fedeli
  3. Referral: i tuoi clienti fedeli diventano tuoi fan, sono i primi promotori che facilitano l’attività di acquisizione di nuovi clienti

Detto in parole povere, bisogna fidelizzare i clienti affinché ogni anno si possa

  1. mantenere il fatturato dell’anno precedente generato dai clienti
  2. aumentare il fatturato generato dai clienti fedeli con up-sellig e cross-selling

Per Fidelizzare i clienti la soddisfazione non basta. Ci vuole un altro ingrediente: un programma di fidelizzazione.

Un programma di Fidelizzazione si fonda sull’offerta di BENEFICI e/o PREMI ai clienti fedeli, ed interviene nella fase di Post Vendita, proprio sugli aspetti più emotivi della customer experience.

I programmi fedeltà servono a fidelizzare i clienti e a vendere di più ai clienti acquisti: se ben impostati, si remunerano da soli. Associati ad un mix di promozioni possono incrementare le vendite sensibilmente.

Argomenti del Webinar

  1. Fidelizzare per mantenere il fatturato
  2. Fidelizzare per vendere di più
  3. Il valore del cliente
  4. I fattori che creano Fedeltà
  5. Programmi di Fidelizzazione
  6. Norme
  7. Pianifica il tuo programma di Fidelizzazione

Il Webinar è gratuito, dura un’ora circa a partire dalle 11,00 ed è aperto anche a quanti non sono soci di Asseprim.

Per partecipare basta iscriversi gratuitamente a questo link https://bit.ly/3iqEyCQ

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