Lunedì 28 marzo 2022 il dott. Massimiliano Ferrari, CEO & Founder di Max Marketing, sarà relatore del Webinar tenuto da ASSEPRIM – CONFCOMMERCIO MILANO dal titolo “FIDELIZZARE I CLIENTI PER VENDERE DI PIÙ”.
Fidelizzare i clienti è necessario, lo è sempre stato e lo è ancora di più in periodi di business incerti come quelli post covid. La fidelizzazione dei clienti è necessaria per raggiungere 3 obiettivi:
- Retention: mantenere i clienti acquisiti ed il fatturato che essi generano
- Extention: aumentare i volumi di vendita generati dai clienti fedeli
- Referral: i tuoi clienti fedeli diventano tuoi fan, sono i primi promotori che facilitano l’attività di acquisizione di nuovi clienti
Detto in parole povere, bisogna fidelizzare i clienti affinché ogni anno si possa
- mantenere il fatturato dell’anno precedente generato dai clienti
- aumentare il fatturato generato dai clienti fedeli con up-sellig e cross-selling
Per Fidelizzare i clienti la soddisfazione non basta. Ci vuole un altro ingrediente: un programma di fidelizzazione.
Un programma di Fidelizzazione si fonda sull’offerta di BENEFICI e/o PREMI ai clienti fedeli, ed interviene nella fase di Post Vendita, proprio sugli aspetti più emotivi della customer experience.
I programmi fedeltà servono a fidelizzare i clienti e a vendere di più ai clienti acquisti: se ben impostati, si remunerano da soli. Associati ad un mix di promozioni possono incrementare le vendite sensibilmente.
Argomenti del Webinar
- Fidelizzare per mantenere il fatturato
- Fidelizzare per vendere di più
- Il valore del cliente
- I fattori che creano Fedeltà
- Programmi di Fidelizzazione
- Norme
- Pianifica il tuo programma di Fidelizzazione
Il Webinar è gratuito, dura un’ora circa a partire dalle 11,00 ed è aperto anche a quanti non sono soci di Asseprim.
Per partecipare basta iscriversi gratuitamente a questo link https://bit.ly/3iqEyCQ
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