organizzazione e consulenza cashback

Cashback commercianti

10 Novembre 2021

Indice dei Contenuti

Cashback commercianti: la versione local rappresenta una pronta risposta al mercato orientato alle grandi strutture, all’e-commerce e alle nuove abitudini di consumo.

Il futuro è fare rete sul territorio con l’obiettivo di:

  • aumentare le vendite
  • incentivare agli acquisti
  • innalzare lo scontrino medio
  • fidelizzare attraverso il ritorno nel punto vendita
  • acquisire nuova clientela

I dati parlano chiaro!

Il cashback piace ai consumatori! E molto! Lo confermano i dati, da qualunque parte li si vogliano leggere. La risposta da parte di chi ha potuto utilizzarlo è stata più che positiva. Basta andare sul sito dell’app ufficiale per rendersene conto.

Sono stati oltre 8,9 milioni gli italiani che si sono iscritti e di questi più di 6 milioni hanno effettuato almeno 50 operazioni digitali. A supporto anche i dati emersi dalle analisi fatte dal sito comparatore Facile.it o da quelli divulgati dagli Istituti Bancari che hanno visto un incremento delle richieste di carte di credito nel periodo in cui il cashback di Stato era attivo.

Era, già! Infatti, sospeso per il secondo semestre del 2021, nel 2022 non tornerà.

Come far fronte allo stop di questa iniziativa che è tanto piaciuta a chi fa acquisti?

Semplice! È possibile attivare il medesimo sistema a livello territoriale. Attraverso il cashback locale è possibile attivare un circuito virtuoso che coinvolge i piccoli commercianti e i clienti di ‘quartiere’ alimentando l’economia del territorio rendendola circolare. Numerosi vantaggi distribuiti equamente tra coloro che aderiscono alimentano così un sistema che si sostituisce a quello di Stato, ma con fini ben precisi e differenti, soprattutto con risultati immediati ed evidenti.

Come funzione il cashback commercianti?

Il Cashback locale è un sistema tanto semplice quanto potente in grado di aumentare le vendite a vantaggio di tutti, perchè permette di valorizzare i negozi del territorio incrementando le opportunità di acquisto e incentivando la fidelizzazione dei clienti. Il sistema si sviluppa esclusivamente nell’economia di paese portando valore solamente ai punti vendita aderenti. Consente così di ripartire l’investimento tra tutti i commercianti coinvolti e permette alla singola attività di acquisire nuovi clienti provenienti dal circuito.

La funzionalità è pratica ed immediata: per ogni acquisto effettuato dal cliente viene caricato sulla sua Fidelity Card un importo calcolato in % sulla spesa fatta. Il credito maturato è subito disponibile sulla tessera quindi spendibile come se fosse denaro contante, ma solo nei negozi del circuito.

A chi è rivolto il cashback commercianti?

Il Cashback locale è funzionale all’economia del territorio – di paese, di quartiere – quindi si rivolge alle Associazioni di Commercianti, ai Distretti Urbani Commerciali, ai centri Commerciali Naturali e rappresenta anche uno strumento utile alle amministrazioni locali che devono e vogliono sostenere le attività del proprio Comune.

Cashback commercianti: cosa fa Max Marketing?

Max Marketing fornisce un progetto di marketing operativo completo:
– definizione della fattibilità del Cashback locale
– consulenza tecnica e fiscale
– fornitura della tecnologia necessaria: software, applicativi, app
– redazione del regolamento, della contrattualistica e della modulistica
– sviluppo della creatività e della comunicazione
– attività di promozione e incentivazione
– assistenza tecnica e di marketing
– web strategy e social adv

Utilizzando la medesima piattaforma, Max Marketing offre la possibilità di attivare altre forme di promozione delle vendite e di fidelizzazione dei clienti come: concorsi a premi, raccolte punti, coupon, vetrina per i singoli punti vendita, geolocalizzazione delle attività. Tutto utilizzando al massimo le potenzialità di un unico software. A questo si aggiunge l’organizzazione di eventi promozionali a supporto del cashback locale.

Il sistema cashback di Max Marketing è semplice, completo, flessibile, personalizzabile. Un unico interlocutore con cui costruire un progetto di local marketing.

Redazione Max Marketing

La Redazione di Max Marketing è il cuore pulsante dell’agenzia: esperti in concorsi e operazioni a premi, social contest e privacy. Siamo la squadra che, con passione e precisione, coordina la promozioni nel rispetto della privacy.