Concorso a premi di Natale 2017: idee per scegliere premi di tendenza

Pubblicato da Michela Roletti in Manifestazioni a premi, Social Media

idee premi concorso di Natale

L’inverno sta arrivando (cit.) ed è il momento per tutti noi di pensare a come organizzare al meglio il nostro Grande Concorso di Natale.

Una delle prime cose su cui riflettere, lo sappiamo bene, è il premio da mettere in palio, elemento che da solo può decretare o meno il successo del concorso.

Scegliere il premio giusto non è solo questione di fortuna, bisogna analizzare bene ogni singolo aspetto del progetto, seguendo i famosi 5 passi che ti abbiamo illustrato.

Se stai cercando idee di premi per il tuo concorso, possiamo vedere insieme quali sono gli oggetti del desiderio per il Natale 2017!

 

Mobile World

Il primo da citare è sicuramente lui! Di chi sto parlando?

Del nuovo iPhone X naturalmente!

Nato per celebrare i 10 anni di iPhone, nel giro di qualche ora è diventato protagonista di una serie infinita di MEME, creati soprattutto per scherzare sul suo, non indifferente, prezzo.

idee premi concorso di Natale 2017 - premi - iPhone X

 

Ma qui ti chiedo di essere onesto e di confessarlo: se non dovessi sottoscrivere un’ipoteca sulla tua casa per acquistarlo, lo vorresti, vero? Sono certa che la risposta è sì!

E così la penseranno i partecipanti al tuo concorso.

Dotato di uno schermo più grande sia dell’iPhone 8 che dell’iPhone 8 Plus, le sue fotocamere, anteriore e posteriore, sono le migliori mai realizzate da Apple e, inoltre, grazie al nuovo FaceID è estremamente sicuro.

Un vero e proprio gioiellino.

 

Se invece sei un fanatico Android, cosa c’è di meglio del nuovo Samsung Galaxy Note 8?

Dopo l’increscioso “incidente” del Galaxy Note 7 (si sono verificati episodi nei quali i telefoni sono ESPLOSI, letteralmente), l’azienda coreana ha voluto confermare la sua forza nel mercato degli smartphone di grandi dimensioni.

Il nuovo telefono ha un design all’avanguardia, grazie ad una cornice sottile in alluminio e un vetro curvo, una risoluzione ottima ed è uno dei migliori schemi che ci siano in commercio.

idee premi concorso di Natale - premi - Samsung Galaxy Note 8

 

Vintage Cool

Se sei nato prima degli anni 2000, non puoi non ricordare il fascino unico delle fotografie Polaroid.

Se anche il tuo target è nostalgic retrò, sicuramente si innamorerà a prima vista della nuovissima Polaroid OneStep 2

idee premi concorso di Natale - premi - polaroid

Una rivisitazione in chiave moderna della fotocamera a pellicola degli anni ’70, con un design che richiama chiaramente quello della OneStep originale del 1977, grazie al logo arcobaleno e al grande pulsante rosso posizionato sul davanti della macchina.

Ogni volta che si preme il pulsante dell’otturatore, si innescano migliaia di reazioni chimiche per creare un’immagine reale e unica. È la bellezza delle Polaroid.

Come non amarla?

 

Cultural Tech

Sei appassionato di nuove tecnologie e pensi che possano migliorare la vita? Il tuo target è in linea con questo tuo pensiero?

Allora il nuovo eReader di Sony, il modello DPT-RP1, è quello che fa al caso tuo.

Sembra infatti che Sony si sia posta l’obiettivo di “mandare in pensione” la carta, grazie a questo tablet con display e-ink che facilita lettura e scrittura.

Certo, la strada è ancora lunga, e il prezzo lascia intendere che non sia un oggetto per tutti (680,00 €), ma forse, proprio per questo, può essere un’ottima idea per il tuo concorso di Natale.

idee premi concorso di Natale - premi - Sony eReader

 

Travel Experience

Se proprio non ti va di mettere in palio oggetti tecnologici di ultima generazione, un viaggio è certamente una scelta amata da tutti: piace, emoziona, fa sognare.

La cosa importante è non cadere nell’errore di mettere in palio una meta banale: i trend di questo 2017 sono lontani dalle solite rotte.

Un viaggio in Africa è sicuramente una scelta intelligente: permette di scoprire i deserti della Namibia, i paesaggi mozzafiato del Sudafrica, le meravigliose spiagge del Mozambico.

idee premi concorso di Natale - premi - viaggio Namibia

 

Super Ego

Nell’epoca dei social network, nella quale Instagram la fa da padrone, uno dei premi più apprezzati è un servizio fotografico.

Un fotografo professionista che per un giorno si mette a disposizione del vincitore per ritrarlo nei sua luce migliore.

Feel like a Star!

idee premi concorso di Natale - Servizio Fotografico

 

In Conclusione

Sicuramente una di queste idee di premi farà al caso tuo, ma non sono le uniche che noi di Max Marketing abbiamo, insieme a te possiamo studiare il progetto e il premio perfetto per il tuo concorso di Natale, contattaci!

 

Contattaci Subito!

Michela Roletti

Esperta di comunicazione BTL e gestione di eventi. Laureata a Padova in Scienze Sociologiche con una tesi su Star Wars, ha fatto un master allo IED di Milano in Marketing e si è innamorata di questa disciplina in ogni sua forma. Ama anche l’arte contemporanea, i libri di fotografia, i romanzi appassionanti, i Pearl Jam, Vinicio Capossela, Lost e Berlino.